Barbara Angelini Piva – 50 anni

Famiglia: sposata con Paolo, mamma di Véronique e Patrick, nonna di Kevin e suocera di Davide

Professione: responsabile amministrativo in uno Studio legale, formatrice di apprendisti e perito d’esame impiegati di commercio

Politica: consigliera comunale dal 2004, presidente del consiglio comunale nel 2009 e nel 2018 (unica donna a fare il bis alla testa del legislativo dalla prima presidenza femminile nel 1976), capogruppo, membro della Commissione della pianificazione e della Commissione della gestione, membro del Consiglio di amministrazione della CBR SA, delegata supplente dell’Autorità Regionale di Protezione, giudice di pace supplente della Giudicatura del Circolo di Locarno.

Il centro del mio impegno sono le persone: la voglia di continuare a dare il mio contributo mi spinge a ricandidarmi per dare eco alla loro voce, senza urlare, in un clima di reciproco ascolto, con impegno e dedizione, trasformando i problemi in opportunità.

Ci attende una sfida delicata. Attuale prima subentrante in Municipio, in 16 anni di attività in Consiglio Comunale, ho maturato una buona esperienza e mi sento pronta per assumere ora il ruolo di municipale. Adesso tocca a voi sostenere una candidatura femminile, sensibile ai dettagli e attenta al disagio nascosto. Grazie per il vostro sostegno!